La Lista del Taccuino #2



Ebbene si, la Lista del Taccuino è ancora viva, vegeta e ben lungi dal concludersi. 
Per questa seconda puntata pensavo di optare per dei film che devo recuperare da mesi, tipo prima del 24 Aprile, ma poi il multisala della mia città ha chiuso i battenti dopo secoli ed io ho dovuto scegliere, fra Aprile e Maggio. E visto che i film della Marvel non mi emozionano così tanto e quelli della Lucasfilm che progetto di non vedere e puntualmente all'ultimo secondo mi ci fiondo mi fanno finire in un "valle di lacrime" (beccatevi la cit. di Summer) ho optato per spendere ben 11€ a Maggio, oltre alla benzina..... riprendiamo tutti fiato.

Come avrete capito oggi tratto di Marvel.



- Guardiani della Galassia Vol.1 Vol.2

Il giorno in cui sua madre muore, il piccolo Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio. Yondu, un umanoide dalla pelle blu, non lo consegna a chi di dovere e lo alleva insieme alla sua squadra di fuorilegge noti come Ravager. Ventisei anni dopo, nel 2014, Peter è un audace avventuriero dello spazio che si fa chiamare Spacelord e va a zonzo su una nave lercia, dove ascolta sempre e soltanto la musicassetta che aveva con sé quel fatidico giorno del 1988. Entrato per caso in possesso di una sfera misteriosa, Quill scopre che il feroce Ronan è determinato ad averla per distruggere il pianeta Xandar e molto probabilmente non solo quello. Per sventare il piano apocalittico di Ronan, Peter si allea quindi con una squadra di ricercati come lui: il procione Rocket, mago della meccanica, il suo amico Groot, una creatura dalle sembianze d'albero, la bella e dannata Gamora e il grosso Drax, assetato di vendetta.

Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillian... Diretto da James Gunn, sceneggiatura di James Gunn e Nicole Perlman.



- Doctor Strange

Stephen Strange è un neurochirurgo dal talento straordinario e dall'ego smisurato. Incapace di accontentarsi di salvare delle singole vite, ambisce a qualcosa che vada oltre e che rivoluzioni la medicina conosciuta. Dopo un grave incidente d'auto perde l'uso delle terminazioni nervose delle mani e quindi la possibilità di intraprendere il proprio lavoro. Strange non accetta la sua nuova condizione e si spinge fino in Nepal in cerca di una cura misteriosa. A Katmandu scoprirà dei segreti che vanno ben oltre quelli spiegabili con la sola scienza.

Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton, Rachel McAdams, Mads Mikkelsen. Regia di Scott Derrickson, sceneggiatura di Stan Lee (ovvio) Steve Dikto.






- Black Panther

Il Wakanda, nazione dell'Africa centro-Orientale, si nasconde agli occhi del mondo. In apparenza Paese povero di risorse e speranze, nei fatti il più tecnologicamente avanzato del mondo, grazie alla presenza del vibranio, minerale alieno dalle inimmaginabili potenzialità. Quando T'challa sale sul trono, divenendo così la nuova Pantera Nera che protegge il proprio popolo, intende preservare la tradizione, ma un ritorno inatteso a Wakanda lo obbligherà a rivedere i propri piani.

Chadwick Boseman, Micheal B. Jordan, Lupita Nyong'o, Angela Bassett. Diretto da Ryan Coogler, sceneggiatura di Ryan Coogler e Joe Robert Cole.







-Thor Ragnarok

Il ritorno di Thor ad Asgard si fa amaro quando scopre che Loki si è sostituito al padre Odino sul trono, spedendo quest'ultimo in un ospizio terrestre. Ma il peggio deve ancora arrivare: Hela, sorella maggiore e dea della morte, sta per uscire dalla sua prigione e vuole vendicarsi su Asgard.

Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchette, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Mark Ruffalo. Regia di Taika Waititi, scritto da Eric Pearson, Craig Kyle, Christopher L. Yost.










-Avenger Infinty War

Dalla nascita dell'universo, sei gemme elementari rappresentano i vari aspetti fondamentali del cosmo e chi le possedesse tutte raggiungerebbe l'onnipotenza. È questo l'obiettivo di Thanos, il titano pazzo che ritiene se stesso come un correttivo alla sovrappopolazione universale e pensa di essere una misura necessaria e giusta, persino benevola, mentre agli altri il suo operato appare, correttamente, come una serie di genocidi. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno cercare di fermarlo, ma come se non bastasse la sua inarrestabile potenza ci sono dalla sua armate aliene e quattro letali "figli", ognuno deciso a consegnargli le gemme dell'infinito.

Devo davvero scriverlo??
Diretto da Anthony e Joe Russo, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely.





Trame tratte da Mymovies.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!