Due parole... uno sfogo lungo 5 mesi


Ora che ho finalmente pubblicato il post che mi girava nelle bozze da mesi e mesi posso permettermi di scrivere un post che vorrebbe essere uno sfogo mentale e anche una domanda.


Non mi fa piacere parlare della mia vita così pubblicamente ma qualcosina devo scrivere per farmi capire. 
Non ho una vita piena, non sono una che non ha mai un momento di tempo per se stessa, anzi ho fin troppo tempo per me stessa, sono stata talmente tanto tempo sola con me che non mi sopporto più, davvero. Se voi aveste così tanto tempo libero molto probabilmente fareste tutto quello che progettate di fare, invece io no, a quest’ora avrei potuto avere un blog molto più sviluppato, avere una rubrica ricca di post sul cinema, sui libri, sulle serie tv e perché no? Anche sul generico... ed invece il mio blog si sta evolvendo davvero molto piano, in questi ultimi mesi ho scritto un sacco rispetto agli ultimi anni e queste è la direzione giusta che vorrei prendere.
Ma tornando all’inizio, a questo punto avrei dovuto aver letto abbastanza libri della mia lista, visto quasi tutti i film della mia lista, avere un look migliore, aver qualche persona con cui parlare dall’altra parte del mondo tramite le passioni comuni ed internet. Avere un lavoro e una direzione di vita almeno decente.

Ed invece non ho nulla di questo. Non so come sono riuscita a scrivere dei bei post negli ultimi mesi sinceramente, uno l'ho pubblicato di recente, sono davvero fiera di me per quello, è uno dei migliori post che abbia mai scritto ed è stato una perfetta valvola di sfogo.
Dopo aver finito di scrivere quel post mi sono lasciata trascinare a fondo dalla mia stupida voglia di leggere di più e sono finita in un circolo vizioso di letture e riletture e ricerche di nuove storie. Non potevo rimanere con il cuore colmo di sentimenti con le poche storie eccezionali che avevo letto invece che rovinare tutto e farla diventare quasi un’ossessione? Ma certo che no. Perché non ho una vita...

Il fatto che odi la mia vita e che non stia facendo molti progressi per migliorarla mi manda sempre più nel baratro e mi fa pensare e pensare e pensare a mille scenari differenti di un sacco di storie differenti. Se fossi una scrittrice o un aspirante scrittrice questo mio problema sarebbe la cosa migliore che mi possa capitare, ma non lo sono. Forse questo potrebbe essere una spinta per dirmi di cercare di diventarlo, quanto meno in piccolo, visto che non è nemmeno la prima volta che finisco in un periodo del genere.
Da piccola, sono cresciuta praticamente senza nessuno della mia età con cui giocare, non facevo altro che inventare scenari e farli sviluppare in mille modi differenti.

Questo è quello che mi avvolge nei periodi peggiori ora.
(Luglio)

Ecco vedete? Ho iniziato a scrivere queste righe in un momento davvero deprimente ed ora che siamo nel pieno dell’estate, che più o meno ho qualcosa da fare, tipo non sprecare il mio mese gratuito di Infinity, ho perso il filo, perché i miei sentimenti sono cambiati. Assurdo no? Comunque giusto perché lo sappiate, ho finito quasi tutte le storie interessanti, faccio schifo. Sto leggendo e rileggendo confondendole pure quelle che amo di più, ergo le più interessanti, scritte favolosamente, ed emotivamente devastanti.

La mia ricerca del lavoro fa pena, non mi impegno come dovrei, sopratutto tenendo conto di quanto mi serva economicamente e diavolo, sopratutto emotivamente. Sono rinchiusa in questa dannata gabbia che mi sono costruita e non riesco ad uscirne. Penso sempre di essere coraggiosa, caparbia, indipendente, ed invece non riesce nemmeno a fare questo piccolo importante passo che mi migliorerebbero la vita in ogni modo possibile.

I mesi stanno passando di nuovo ad un anno velocità assurda ed io sono ancora al punto di partenza,  certo ora sono anche senza un cinema in città. Male.

Il mio blog arranca, ma lo fa davvero decentemente visto quanto sto pubblicando nell’ultimo periodo. Sopratutto sono molto fiera di me visto che sto scrivendo post su film e serie tv come avevo sempre voluto fare.

È normale secondo voi che stia rimandando le vista e la lettura di alcune cose particolarmente interessanti e di vita reale, ad un momento un cui mi sarò ripresa da questo oblio che dura da anni? Tipo Girls, per dirne uno. 
(Agosto)

Visto che ho iniziato questo post tre mesi fa', l'ho abbandonato e ripreso mese scorso ed ora di nuovo, si sono aggiunte altre numerosi problemi alla vita. Tipo problemi economici, livello di stress talmente alto che non sto bene fisicamente, dovreste vedere i miei poveri capelli, si stanno distruggendo, ma soprattutto, visto che questo paragrafo che sto scrivendo è datato 12 Settembre, quella ridicola legge EU sul Copyright che a quanto sembra è stata accettata, ma staremo a vedere con i voti Italiani.
Insomma mai una gioia eh? Peggio di Kelly Severide. 

Che dire? Tutto quello che mi sta tenendo a galla, cioè voi, potrebbe essermi tolto. Cosa accadrà ad alcuni blog? al mio? Cosa succederà al nostro Tumblr? Alle immagini di Star Wars?! Cosa succederà ad i siti di Fan fiction? Sopratutto loro, che in tutti questi anni mi hanno tenuto viva emotivamente... Badate non sto scherzando. E nemmeno esagerando. 

Alcune persone sono nate per portare poesia nel mondo. Alcune persone possono trasmettere in parole su "carta" una galassia di emozioni basandosi sul lavoro di altre persone che RISPETTANO ed AMMIRANO.

Con tutto quello che sta accadendo nel mondo, dove ogni dannato giorno va tutto peggio.....

Scrivere questo post e molti altri mi aiutano a stare meglio, potrò sembrarvi una ragazzina infantile dicendo questo (chiaramente non sono più una ragazzina fidatevi) ma è la verità. Mi aiuta anche passere del tempo fuori casa, dove tutto mi sembra meno eccessivo di quello che mi sembra li. Ovviamente solo alcuni problemi. 
In effetti in questo momento mi sento anche un po' più sollevata, anche se tutto il macigno è ancora lì dietro l'angolo...

Vorrei avere la possibilità di ricominciare da capo, magari in un'altra città, magari, anche se noi abbiamo una storia ed un territorio bellissimo, lontano dall'Italia che sta diventando sempre più soffocante.
Ho sempre sognato una città nella mia vita, vorrei riuscire ad avere il coraggio, il vantaggio economico e le carte per poterlo fare. Sono sicura che darei il meglio di me in quel caso e che finalmente riuscirei a respirare dopo anni.
(Settembre)

Ho trovato uno splendido sito e sto leggendo un sacco in inglese, ovviamente una fanfic Reylo. Ops. 
(Ottobre)

Aggiornamento di novembre, va un po’ meglio, purtroppo nella vita bisogna superare con difficoltà certe montagne crudeli, non sono ancora felice, non ho ancora la vita che vorrei, ma sono in un periodo di stallo... Sicuramente il Natale, che io amo più di ogni altra cosa, non aiuterà il mio umore, vorrei passare un natale felice, l’ultimo natale felice che ho passato ero ancora hanno bambina...

Comunque è vero che scrivere aiuta, perché sfogarmi in quei mesi terribili su questo foglio mi ha liberato un poco la mente. Ah già ho avuto a anche un crollo nervoso ma, guarda un po’ la lettura aiuta, sempre fortunatamente.
(Novembre)


Eccomi di nuovo qui, alla vigilia di una svolta, forse. Questo sarà l'ultimo aggiornamento di questo infinito post, un apoteosi di un'anno calato in peggio, non vi parlerò della sfortuna della mia famiglia di questo ultimo periodo, perché potrebbe andare peggio e sopratutto perché ci sono persone messe molto peggio di noi al mondo, anche se i problemi di ogni individuo sono a se stanti. Insomma, il nuovo anno porterà sicuramente un sacco di problemi, indubbiamente, ci si farà forza, sperando che il mondo esterno non diventi ancora peggio di quanto sia ora.
Non so cosa accadrà da Gennaio in poi, nella mia vita, nel web e nel mondo, ma sono sicura che sarà molto spaventoso, eppure sono ancora qui, con un pizzico di speranza che mi si incollata peggio di quella di Henry Mills (OUAT).
Alcuni cambiamenti radicali riguarderanno il web sicuramente, avremo ancora modo di esprimerci liberamente? di parlare, di discutere civilmente, di liberare la nostra vena creativa ed il nostro amore per l'arte in generale? Non lo so, e questo mi spaventa e mi fa arrabbiare, non ho ancora capito cosa succederà ma continuo a cercare di non farmi attanagliare. 
Insomma in una vita come la mia, avere queste piccole grandi gioie dal web e da persone rispettose ed amanti delle creazioni è molto su cui contare nei momenti bui. La situazione della Articolo 13 sul copyright e la nuova situazione di Tumblr non stanno aiutando il mio precario equilibrio psico fisico. Ci sarebbe molto da dire a riguardo ma non sono ancora abbastanza informata per azzardarmi a scriverlo qui con voi. Una cosa sulla faccenda di Tumbrl però la esprimerò, non dovrebbero essere il loro team a monitorare almeno in parte ciò che viene condiviso? Perché mai accerchiare un cosi vasto mondo e compararlo con delle immagini ed azioni assolutamente immorali ed inimmaginabili? Ma sopratutto cosa c'entra l'arte del disegno con tutto ciò? e per ultimo perché nel loro comunicato c'è scritto che saranno banditi "presenza di capezzoli FEMMINILI" a questo punto non dovrebbe essere rivolto in generale? siamo ancora a questo punto? siamo tornati a questo punto? immagini di uomini a petto nudo si? bello.

Una nota positiva dopo un estate d'inferno? stanno riaprendo il cinema da me, continuo a non capire questa scelta di non salvare il precedente e farlo smantellare, abbandonarlo per mesi per poi cercare un compratore in ogni modo... nel frattempo quando ne avevo più bisogno... e sopratutto quando oramai le migliore uscite degli ultimi anni sono passate da un pezzo.
(Dicembre)

xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!