Le Lettere da Babbo Natale di J.R.R Tolkien


Buon Natale! Con quasi cinque giorni di ritardo, e pensare che questo post volevo scriverlo per la Vigilia, alla fine mi sono ritrovata con troppe faccende da fare ed una bella influenza la settimana prima. Bene, siamo arrivati quasi alla fine di questo anno e devo dire che anche se è stato un'anno disastroso per la mia salute, sia mentale che fisica, è volato piuttosto in fretta, forse troppo in fretta per fare in modo che realizzassi uno dei miei obbiettivi. 
Ma tornando all'origine di quest post Natalizio oggi volevo parlarvi un magico libro che ho recuperato proprio per Natale. 

Le Lettere da Babbo Natale è una raccolta di, lettere appunto, che JRR Tolkien faceva ricevere ad i proprio bambini da Santa Claus in persona ed anche dal suo aiutante l'Orso polare bianco!

Una lettura magica, sia per grandi che piccini, sinceramente mi ha infuso un sacco di amore e calore nel cuore. Dopotutto stiamo parlando di Santa Claus e Tolkien!

Questo libro è una piccola meraviglia, edito da Bompiani è correlato di illustrazioni delle suddette lettere e dei disegni che arrivavano assieme. Anche solamente sfogliando queste pagine gli occhi si illuminano con tutto il calore che trasmettono. Davvero il libro perfetto per questo periodo dell'anno. Un'esperienza magica che ci porta per un po' nella vita di Babbo Natale e delle sue avventure al Polo Nord.






Vi auguro una meravigliosa conclusione per quest'anno ed un'altrettanto tranquillo anno nuovo!

xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!