B-roll #4 La Risposta è nelle Stelle (The Longest Ride) di George Tillman


Dovrei star pubblicando una delle quattro recensioni libresche che ho in stallo invece di stare qui a scrivere un B-roll su uno dei film più belli e romantici che abbia mai visto, ma eccomi qua :)

Non so nemmeno da dove iniziare ad esprimere le sei milioni di emozioni che si sprigionano in me ogni qual volta vedo questo film pazzesco! Innanzitutto credo che la maggior parte di voi saprà che si basa su uno dei romanzi di Nicholas Sparks, vi giuro non lo faccio apposta ad innamorarmi di queste pazzesche storie. Mi sembra di essere ripetitiva ma, non sarà l'ultimo! Questo è solo il nuovo arrivo sul grande schermo, un magico film, con un cast emozionante*
Davvero ragazzi da i brividi.


Mentre scrivo sto ascoltando la colonna sonora del film ma non le canzoni bensì la Score, quella base magica che passa quasi senza essere notata, mi sta facendo sentire leggera e felice, triste come solo qualcosa che si ama ciecamente ci può rendere. Un po' come il film stesso, ogni volta che l'ho visto non sono riuscita a trattenere le lacrime, un po' per la tristezza ed un po' per la gioia. 
Vorrei proprio dire che questo è un film magico, ma per me non sarebbe il primo, ciò effettivamente non toglie il fatto che lo sia. La Risposta è nelle Stelle, è una storia di amore, amore verso la persona amata, amore per la vita, ma è anche la storia di due generazioni, quattro persone afflitte da problemi e dolori come l'impossibilità nel realizzare il sogno di un'altro o il coraggio di capire quello che conta di più. Di come si superi un momento difficile, le avversità della vita. 

"E' strano come la tua vita possa prendere una direzione, poi conosci una persona, e tutto cambia." Sophia

Questa non è una sola storia, in questo film le storie sono di  quattro persone, la storia di due coppie di innamorati che si intrecciano per creare una singola vicenda, la storia di Ira e Ruth e quella di Sophia e Luke, intrecciate dall'amore e dall'avversità.
L'esperienza di Ira, un uomo anziano che Sophia e Luke salvano da un'incidente d'auto la notte del loro primo appuntamento, aiuterà nei momenti difficili questi due ragazzi. Raccontando a Sophia la proprio storia e quella di Ruth attraverso le sue lettere, anche noi ne veniamo a conoscenza, e così queste storie si intrecciando facendoci capire quanto siano simili i sentimenti in epoche diverse anche se in contesti assolutamente differenti.

"Vorrei dirti che sarà tutto e vissero felici e contenti, ma non è cosi" Ira

Non vorrei farvi spoiler ma devo parlarvi molto di più su questo film pazzesco e sui suoi personaggi. Sophia è una giovane studentessa d'arte all'università del North Carolina, con un impiego quasi sicuro entro tre mesi a New York, viene trascina ad un rodeo di monta del Toro controvoglia della amiche e qui incontrerà Luke Collins, un'affascinante e molto galante cowboy. Ora scocca la logica scintilla, peccato che Sophia non abbia intenzione di uscire con nessuno visto il poco tempo che le rimane lì. Peccato che Luke non sia della stessa idea e riesca a scoccarle una cena... molto speciale e come dicevo prima seguita da un fine serata assurdo. 
Ira e Ruth invece si conoscono negli anni '40, Lui lavora nel negozio di abiti maschili della famiglia, Lei appena scappata da una Vienna pericolosa con la famiglia. Si incontrano in chiesa e si innamorano, di mezzo hanno la guerra ed un desiderio mai realizzabile. Una coppia splendida con passioni differenti ma che faranno da perno alla loro relazione.
Queste storie nel film corrono parallelamente ed è anche per questo che lo amo. Il fatto che questi ragazzi percorrano esattamente le stesse strada negli stessi momenti...

"L'amore richiede sacrificio, ma ne vale la pena, sempre." Ira

Fra l'altro io amo molto il Carolina ed i Cowboy, tutto quel mondo all'aria aperta, il duro lavoro, la vita semplice e felice anche se delle volte complicata. L'assoluta galanteria di Luke, l'innocenza e cocciutaggine di Sophia e il suo amore per l'arte. La passione di Ruth per l'arte che in quei tempi era in piena rivoluzione, e la venerazione di Ira per Lei.

Parliamo poi del cast? della colonna sonora e delle ambientazioni? 
Una giovane ma già formata Britt Robertson, un giovane e molto affascinante Scott Eastwood (si, il figlio di Cint) e i già conosciuti, almeno da parte mia, Jack Huston e Oona Chaplin. Ed Alan Alda, un emozionante Ira nei giorni nostri.Ho trovato che Jack Huston un fantastico e perfetto giovane Ira, le emozione che fa trasparire al suo personaggio sono cosi semplici e profonde. Stessa cosa, forse lievemente meno per Oona Chaplin, Ruth. Curiosi di sapere di Scott Eastwood? beh è un perfetto cowboy. Nulla da aggiungere. Britt Robertson è una forza della natura.

Vorrei aggiungere centinaia di altre cose in questo post ma durerebbe troppo, e probabilmente andrei a letto alle quattro di notte! Sappiate solo che questo film è da vedere a tutti i costi. 

xoxo -J



Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!