Letture classiche #2


Buonasera! 
Per qualche miracolosa cosa che mio fratello ha fatto con il pc, non ho più problemi con internet!!
Quindi rieccomi qui, finalmente.... Oggi continuerò con un post dedicato alle letture classiche previste per me, premetto che ho appena acquistato un paio di questi in Ebook, finalmente dopo anni riuscirò a leggerli, visto che non essendo le mie priorità non mi sembrava il caso di spendere 7 euro! 

Come vi dicevo settimana scorsa sono impegnata nella lettura di Grandi Speranze, che si sta dimostrando molto lunga, con tipo 9 pagine solo per elencare i capitoli, non me l'aspettavo... Non mi aspettavo nemmeno che mi potesse piacere cosi tanto, e che apprezzassi cosi la scrittura di Dickens, non so perchè ma non mi è mai stato simpatico solo per Oliver Twist, beh in realtà odio il bambino del film e allora... Mio dio questa lettura mi sta trascinando nella Londra Vittoriana, e detto fra noi, premettendo che non sono ancora alla fine, vorrei andare a consolare il caro Philip, adoro questo nome e quel tremendo soprannome degno di Peregrino Tuck del Signore degli Anelli, beh insomma....

Tornando ad oggi! 


"La fiera della vanità" di William Thackeray 

Nata povera, Becky Sharp può contare solo sulla sua astuzia e la sua sensualità per superare gli ostacoli che la società le impone e per iniziare una scalata sociale. Il suo piano avrà però drammatiche conseguenze in campo affettivo.








"Belli e Dannati" di Francis Scott Fizgerald

"Belli e dannati" è il ritratto di una coppia inquieta nei ruggenti anni Dieci: lei, Gloria Gilbert, bellissima rubacuori venuta dal Kansas nella Grande Mela, lui, Anthony Patch, giovane rampollo di una ricca famiglia che a venticinque anni si sente già stanco della vita. Sono giovani, belli e innocenti, ma l'alcol e l'avidità finiranno per dannarli.








"Swenney Todd, il diabolico barbiere di fleet street"

Tra i segreti più paurosi di Londra si nasconde la storia di un misterioso assassino. Un uomo crudele e spietato di nome Sweeney Todd, un mostro capace di occultare le sue insane passioni dietro l'apparenza di una persona rispettabile e l'insegna di un'innocua bottega di barbiere in Fleet Street. Proprio qui diverse persone scomparse sono state viste per l'ultima volta: uomini e donne andati a ingrossare le fila dei fantasmi dopo aver incontrato Sweeney Todd e il suo rasoio micidiale. Più crudele di Jack lo squartatore e più folle di Mr. Hyde, Sweeney Todd non uccide in preda a un impulso efferato o agli effetti indesiderati di un farmaco velenoso ma, con fredda determinazione, toglie la vita al prossimo per soddisfare la sua sete di sangue e per adempiere a un terrificante rituale: dopo aver smembrato il corpo delle vittime a colpi di rasoio, il barbiere di Fleet Street consegna i resti di chi ha ucciso alla sua amante che provvede a farne gli ingredienti principali di dolci prelibati. 


"Jane Eyre" di Charlotte Brontë

Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nele soffitte del suo tetro palazzo.





Dei primi due ho appena acquistato il formato Ebook, mentre ti tutti tranne Belli e Dannati, ho già visto la versione cinematografica...

A presto, spero senza problemi tecnici, con spero visto la lunghezza, la mia opinione su Grandi Speranze...

xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!