Il Mio Disastro Sei Tu di Jamie Mcguire


Buonaseraaaa


Allora allora allora, ho appena finito di leggere "il mio disastro sei tu" di Jamie Mcguire...
La storia la conosciamo tutti perciò non starò qui ha scriverla ancora una volta. 



Questo libro è descritto dal punto di vista di Travis, e trovo che questa idea sia stata davvero splendida e anche molto azzeccata. Il punto di vista di Travis è essenziale per questa storia e forse anche per comprendere meglio ogni particolare. I sentimenti che prova sono intensi, fuori controllo, altalenanti e dio questo ragazzo a un cuore traboccante di amore per chi se lo merita!
 Ho trovato un po' di caos e non riesco a capire se sia causato dai sentimenti di Travis o dalla scrittura della Mcguire, che in ogni caso scrive molto bene e appunto per questo trovo strana la cosa. Nel complesso è bello, in questo libro ci sono tanti bei particolari che con il punto di vista di Abby nel precedente libro non abbiamo potuto leggere. Il personaggio di Travis è senza dubbio reale, sia nei sentimenti sia nel carattere e nelle azioni. Abby in questo libro risulta ancora più "viziata" se cosi la si può definire, e senza dubbio qui si può comprendere pienamente quale sia il risultato delle sue decisioni sui sentimenti di Travis. Diciamo che questo secondo libro è stato essenziale per completare il cerchio di questa intensa storia d'amore.
In realtà non riesco a dire molto su questo libro, non che non mi piaccia solo che non riesco a capire nemmeno io stessa cosa dire. 
I personaggi sono reali, le scene molto ben curate e si anche realiste, i caratteri hanno i loro pro e contro che li rendono perfetti nelle loro imperfezioni, Abby e Travis sono più complessi di quanto non si immagini nel primo libro, le opinioni e i sentimenti di Travis cambieranno di pagina in pagina senza che lui possa farci nulla e alla fine comprenderà ed accetterà quello che temeva all'inizio, e combatterà con tutte le sue forze per quello che desidera... 

La fine mi ha lasiata un po' perplessa devo dire, non che non mi sia piaciuta, anzi non lo so con certezza, è stata una decisione particolare da parte della Mcguire, ma trovo che nel complesso della storia ci sia un filo logico per questa conclusione...

In poche parole comunque, Travis è il ragazzo perfetto anche con i suoi contro e alla fine Lui ed Abby sono una fantastica storia d'amore... 

Sinceramente lo consiglio, è la lettura perfetta direi, forse è anche meglio de "Uno Splendido Disastro"!

Mi scuso se questa mia recensione non sia proprio il massimo ma in questo periodo non sono al 100%

xoxo -J



Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!