Uscite nuove e perse di questi mesi...


Ebbene si vi avevo promesso che sarei stata più presente sul blog ed invece mi sono messa a crogiolarmi nella mia inutile disperazione degli ultimi anni. Come lo metto il pollice in su?? Devo pero rassicurarvi sul fatto che in questi due mesi non ho trascurato invece le letture, ho un sacco di recensioni in arretrato da postarvi, vorrei poterle pubblicare tutte oggi per avere anche i vostri pareri su queste letture ma non mi sembra proprio giusto dopo un'assenza di un mese, anzi quasi due, dalle scene!
Quindi ricapitolando, nel giro di qualche settimana avrete di sicuro quattro o cinque post di recensioni. Tornando al post di oggi invece vorrei postarvi qui sotto alcune delle uscite che mi sono persa e forse anche qualche prossima uscita di questi giorni... Ci sentiamo nei commenti se qualcuno di voi volesse dirmi la propria opinioni su questi romanzi!

"Red Rising, il canto proibito." di Pierce Brown, Mondadori, 19.00€


Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista.Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo…




"Forever, the book of Ivy" di Amy Engel, Newton Compton, 9.90€

Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimataUn piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfalls perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibro forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…



"Le bugie del nostro amore" #1 di Chelsea Cameron, Harper Collins italia, 16.00€, 19 Maggio

Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.










"Unrivaled, la sfida" di Alyson Noel, HarperCollins,16.00€

Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.


"La lettera" di Kathryn Hughes, Nord,

Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che lei vende per beneficenza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale agli anni '40. E che non è mai stata spedita. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l'uomo che nella lettera implora il suo perdono? Qual è la storia che li unisce? E che ne è stato di loro? Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina una ragione di vita, l'unico modo per sfuggire a un marito violento e a un'esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Con una passione e un coraggio che non sapeva neppure di avere, Tina inizia quindi a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per cambiare. Per vivere, finalmente. Perché sa che aggrapparsi a quel ricordo significa tenere accesa la speranza, sfidare il destino, scommettere sulla propria felicità. Che non è mai troppo tardi per perdonare. Soprattutto se stessi.


Avrei voluto aggiungere altri mille libri ma questo post non poteva essere infinito, ma c'è tempo per questo. Volevo anche aggiungere Io Dopo Di Te di JoJo Moyers ma non avendo letto il primo libro Io Prima Di Te non mi sembrava giusto, e comunque trattandosi di un libro auto conclusivo, e non so nemmeno cosa accada nel suddetto libro, ho preferito evitare spoiler inutili, per me e per voi che magari preferite evitarne l'acquisto.

A presto con un nuovo post recensione! 

xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!