Onyx Jennifer L. Armentrout


Eccomi qui, dopo aver appena finito di leggere quello splendido libro della serie Lux!

Splendido è dire poco… Dalle recensione che avevo letto in giro si preannunciava una semi catastrofe, una di quelle che ti fanno lanciare il libro (temo di averlo fatto una volta con Rapture della Kane) ed insultare lo scrittore, ed invece no, nessuna catastrofe, molti danni certo, alcuni non rimediabili, forse tutti, ma nulla di drastico. Per fortuna!

Già dalle prime pagine stavo letteralmente piegata in due dal ridere con Daemon, e questa cosa è andata avanti tipo per cinque capitoli! Quanto può essere fantastico Lui e la sua penna??

Il precedente libro si chiudeva dopo uno scontro fra Daemon, Katy e l'Arum (essere di ombra malvagio) Baruck, dove non si capiva bene che aveva ucciso il crudele coso nero... bel termine complimenti a me... ma soprattutto con Katy mezza morta guarita poi in un lampo da Daemon, cosa che non è passata liscia, perchè fra i due protagonisti si è creato un legame Alieno. La cosa più importante della fine di Obsidian è stata la decisione del bel tenebro Luxen di cedere ai proprio sentimenti verso la vicina Booksblogger...

In questo secondo capito della serie invece, sarà Katy ad avere dei dubbi, credendo infatti che i sentimenti di Lui siano solo il frutto di quel legame. Ed infatti, non solo per questo ma per molte piccole e grandi cose, non ho apprezzato particolarmente Kitty fino alle pagine finali, dopo è tornata la ragazza che avevamo conosciuto dal carattere forte e coraggiosa. Qui invece si è trasformata in un indecisa, irritante, irrazionale e se possiamo dire cosi, anche in modo un po' incosciente per quel che riguarda una situazione in particolare.

Entrano in scena alcuni nuovi personaggi, due che ho odiato in modo particolare visto il loro modo di comportarsi da perfettini so tutto io. Uno di loro è Blake, nuovo studente e, diciamo spasimante verso la piccola Kat. Ma ovviamente, come sospettavo nasconde qualcosa, qualcosa che mi ha fatto venire voglia di strangolare Lei, visto che era stata avvertita da Daemon di non fidarsi, e di pugnalare ripetutamente con un piccolo e doloroso coltellino Lui, il tizio nuovo (un po' troppo violenta eh?). 

Daemon se nel precedente libro era già perfetto in questo sarà fantasticamente perfetto, visto che tenterà di far cedere Katy, che adesso continua a dire che non le importa nulla di Lui, cosa che sa' essere non vera, e che ha Lui non importa davvero di Lei. Okay, quanto sei stronza? (scusate il termine!) andiamo che ti è successo in due settimane? ti si è fuso il cervello insieme al tuo vecchio portatile? ti prego. Ritornando a quel gran pezzo di Luxen, è diventato tutto carino, sentimentale e dolce, ovviamente mantenendo tutte le sue caratteristiche da arrogante, prepotente, esasperante, rompiscatole ed autoritario. PERFETTO!  Senza contare poi il suo dover mantenere tutto sotto controllo che lo rende un po' stressato povera gioia, secondo me, ma tanto alla fine credo che abbia bisogno di avere tutto sotto controllo. 
Dee la si vede un po' meno, purtroppo, perchè l'avevo trovata davvero un gran bel personaggio, frizzante, allegra, vivace, dolce e tenera e chi più ne ha più ne metta! 

Il libro in generale è uno o due livelli sopra Obsidian, che, mi sono resa conto essere stato quasi una
lettura estiva, fresca con la giusta dose di azione, divertimento, scene piccanti, momenti dolci e moolte spiegazioni. Qui invece si parla proprio di altro, i personaggi riscoprono se stessi e si rimettono in gioco, devono affrontare cose assurde e crescere, le vicende si rivelano essere molto più complicate di quello che ci si poteva immaginare, in ballo ci sono un sacco di cose e un sacco di vite, ci sono intrecci assurdi fra gente del governo e altri, e sotto sotto c'è un piano che davvero è assurdo, solo il governo può pensare certe cose. Si parlerà molto anche di poteri alieni e tutte quelle cose li! Il mondo che avevamo intravisto in Obsiadin qui si sradica in una matassa di complotti. Davvero brava in questo la Armentrout, molto molto brava. 

Non avendo letto per mia scelta Shadows, non posso dire con certezza di sapere come sono Bethany e Dawson, come persone e come coppia, ma io penso che non saranno mai come Daemon e Katy, loro sono forti, insieme ancora di più, e sapranno cavarsela, mentre Dawson e Bethany mi sembrano, per quel che ne possa uscire da Onyx, due deboli. Almeno è quello che ho sentito io nei pochi momenti di riferimento. 

C'è una piccola pecca secondo me, le scene d'azione sono concentrate per la maggiore alla fine del libro e molto veloci anche... o forse sono io che l'ho letto in mezza giornata..... 

Di sicuro adesso aspetterò con moolta ansia Opal! 

xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!