Il Diario di Isabel di Isabel C. Alley


Buonaseraaaaaaaa!
Stasera sono super emozionata e super piena di libri! Bene, si dovrebbe dire ed invece no, visto che per la maggiore è una vecchia saga finalmente in conclusione anche qui in italia, sto parlando ovviamente di L'accademia dei Vampiri di Richelle Mead, visto che ieri è uscito il penultimo libro e in settimana anche l'ultimo devo fare un non-stop dei precedenti quattro volumi, non che non ricordi più la storia ovviamente, è uno dei miei libri preferiti non potrei mai, peccato che non ricordi più i dettagli, aiuto è una cosa inaccettabile per me! 

Mentre questa sera parlerò de Il Diario di Isabel, primo libro della misteriosa scrittrice italiana, libro auto pubblicato prima in formato digitale e dopo il suo successo in versione cartacea, che ho appena finito di leggere... 


Non riesco a capire se questo libro mi abbia affascinata oppure no...
Il problema è che in alcuni punti l'ho trovato un po'...lento o forse troppo veloce? non riesco a capirlo nemmeno io in effetti. La trama non è male, più andavo avanti con la storia più diventava interessante e coinvolgente. La pecca che ho trovato, secondo me almeno che non sono un esperta, è la scrittura, in alcuni punti molte frasi riguardanti le emozioni della protagonista erano quasi sublimi, ma molte volte era quasi banale, non so spiegarmi con più precisione, non al momento almeno, e mi spiace perchè vorrei rendere bene il mio giudizio perchè questo libro, o diario?, lo merita, lo merita davvero...

L'ambientazione è italiana, la maggior parte dei personaggi lo è, devo dire che sono partita un po' prevenuta per questo ma alla fine la Alley ha reso questa città affascinante, intrigante e vagamente spaventosa, mentre i vari personaggi sono pieni di carattere anche se un po' marginali. Il che mi ha fatto rivalutare tutto.

La protagonista non è come tutte le eroine di cui si è letto negli anni passati, sembrerà strano dirlo ma è molto Normale, anche se in questa storia c'è poco di normale. Era normale in ogni momento, non era improvvisamente colta da idee geniali o da momenti di coraggio spropositato, non esce nemmeno indenne da tutto il cataclisma di eventi che le accade, le sue emozioni, i suoi pensieri erano pienamente comprensibili e se togliamo il fattore sopranaturale e tutte le implicazioni, credo che ci siano molti momenti cosi nella vita'... Oddio non mi sono spiegata per nulla bene ma spero che almeno vagamente si sia capito quello che intendo!



Per quanto riguarda appunto il fattore fantasy, che dire fantasy secondo me fa tanto maghi di Waverly, questo è più oscuro e macabro, molto molto affascinante e vagamente sensuale. Un mix che assicura il successo se ben usato, e qui, per quanto me ne posso intendere è davvero ben usato, uh per non contare che è stato creato un mondo più intricato di una ragnatela che si fa sentire in ogni pagina, almeno è quello che ho provato io.... 

Nella relazione di Isabel con... beh alla fine è ovvio quindi non fa molto spoiler, Stephan c'è molto di normale, per quanto io non ne sappia nulla di relazioni, è quello che mi è sembrato, soprattutto anche verso la fine, quello che prova è talmente intenso che ha fatto male anche a me... 
C'è cosi tanto da dire su questo libro che non riesco nemmeno a decidere cosa scrivere, quello che ho da dire è solo...Awwwww complimenti! 


Non vedo l'ora di vedere il seguito che uscirà a breve, Il Fascino dell'Oscurità preceduto da un piccolo spin-off in versione digitale gratuita Come into my Wonderland...

"Come into my Wonderland" (che splendida coverrrrrr!)

Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi dirifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona:Lorenzo Ferranti. Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti. 
Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!
Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.





"Il Fascino dell'Oscurità" 


Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro... Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso.Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare.Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui.Nell'oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l'animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati... sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all'improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio.Ho dovuto destreggiarmi tra vampiri berserker nati per uccidere, sensuali proposte a cui è difficile negarsi e grandi complotti volti a distruggere la pace di una città. Volete muovere un passo nella mia vita? Non vi resta che sfogliare le pagine di questo Diario.

Leggete leggete leggeteeeeeeeeeeloooo!

xoxo -J


Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!