The Vincent Brothers Abby Glines


Finalmeeeente mi sono decisa a scrivere qualcosa su The Vincent Brothers! Si, lo so, ci ho messo, quanto? tipo due mesi per scrivere questo post? in quanto questa sia una cosa abbastanza semplice...

Allora allora... in questo secondo ed ultimo volume delle vicende dei ragazzi Vincent troviamo il cugino (non più tanto cugino) Sawyer e la bella quanto nuova cugina di Ashton, Lana.
A questo punto dopo mesi direi che la trama la sappiate tutti ma per ricapitolare dove eravamo rimasti... Sawyer era rimasto spiazziato, incazzato e beh se vogliamo usare i termini della Glines, anche cornuto, tradito dalla sua "perfetta" ragazza e dal suo caro cugino.
In questo libro scopriamo Lana, intravista solo a tratti nel precedente libro, qui da il meglio di se stessa per affrontare la separazione e il nuovo matrimonio del padre, il problema economico per il college e inizialmente un amore non corrisposto per Sawyer, cambiato modo di atteggiarsi, cambiato il look, si trasferisce a Grove per l'estate per cercare di conquistare il "Vincent giusto", come poi lo definirà Lei stessa, per cui ha sempre avuto una cotta. Il seguito è un susseguirsi di solite storie viste e riviste rivisitate...




Sicuramente meno volgare del primo libro e direi anche un pochino più profondo per quanto riguarda i sentimenti dei due personaggi... anzi rettifico, per quanto riguarda Lana, che alla fine è anche quella in cui molte ragazze ci si possono immedesimare.
La mia recensione di The Vincent Boy's di qualche mese fà è stata abbastanza positiva, ma ora temo di dovermi ricredere considerandolo superficiale e troppo volgare, più per molti termini ridicoli che per altro. 
In questo volume molti aspetti sono abbastanza ben trattati, o almeno così mi è parso in piena estate, alcuni temi come la famiglia divisa, le "relazioni" turbolenti? o semplicemente in bilico fra "scusa ti sto usando per far ingelosire tua cugina pero' aspetta guarda che ci tengo a te e mi piaci molto più di Lei ma non prenderla male se un giorno quasi finiamo per rotolarci in un sacco a pelo e l'altro ti ignoro" sembrano essere per lo meno normali al giorno d'oggi.

Mi credete che non riesco a trovare le parole giusto per descrivere questo libro? 
Okay allora, posso consigliarlo come lettura estiva, ormai passata, come una cosa veloce e semplice per staccare da romanzi con i fiocchi e molto più profondi di questo. La lettura è scorrevole e certo per chi è giovane e innamorato delle storie da clichè, credo, potrebbe essere una buona lettura, ma per il resto è un po' superficiale e con storie già viste e riviste in film per la tv americani. 
Certo, c'è il fascino del bel figlioccio campagnolo giocatore di Football che prima fa' errori e poi scopre l'amore e, la bella e più intelligente della cugina, è un bel personaggio Lana in effetti, ragazza che tira fuori gli artigli per fronteggiare la vita' che l'ha un po' maltrattata. Sicuramente questi due personaggi caratterialmente e per come vengono descritti sono molto meglio dei precedenti, anche se nel mio cuore ci rimarranno visto quanto ho sudato in cerca d'aria per leggerlo, e sicuramente anche più maturi ed, per quanto riguarda Lana, lo ripeto, più intelligenti. Molte meno le scene "hot" ( ma dove?) che cita' il bollino in copertina,qualche scena c'è, molto carina e potrei dire più sensata? ma grazie al cielo questa volta la Glines ci risparmia le paroline assurde, che ti fanno domandare anzi sperare che sia colpa della traduzione... Ho apprezzato molto tuttavia il finale a quadruplo pov ambientato un po' di anni dopo che chiude entrambe le storie con un bel e divertente lieto fine! 

Libro che come vedete non sono riuscita' a descrivere a pieno, ma consigliabile come lettura leggera... se poi cercherete recensioni per il web, aia che batoste! 
xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!