Titoli Oltreoceano #4 Richelle Mead (Bloodlines)


Tralasciando il fatto che la sua serie più famosa è stata completata in italia dopo anni dall'inizio e che la sua nuova serie stranamente sia stata pubblicata quasi subito, possiamo parlare di una saga spin-off de Vampire Academy, Bloodlines.
Devo anche ammettere che l'estate scorsa sono riuscita ad ordinare Bloodline online e che non so per quale motivo io non lo abbia ancora letto. ASSURDO.

Come ho appena scritto la saga di Bloodline è uno spin off di Vampire Academy ed ha come protagonisti due dei personaggi più sottovalutati ed amati, secondo me, della serie. Adrian Ivashkov, Moroi e Sydney Sage Alchimista o quasi...?

La scrittura ed il mondo creati da Richelle Mead sono un porto sicuro per me, anche se a ben rileggere la sua prima serie risulta un pochino troppo leggera i suoi ultimi romanzi sono più complessi. Amerò sempre Rose Hathaway, è stata una delle prime protagoniste a prendere a calci i mostri, ad essere forte, coraggiosa, indipendente, ribelle ed allo stesso tempo non si negava i momenti più dolorosi della sua giovane vita rinnegandoli. Rose è stato un modello niente male all'epoca, e credo dovrebbe continuare ad esserlo. 
Quindi nulla da dire. 
Tornando al vero protagonista di questa rubrica....

Alcuni lo definiscono ancora più coinvolgente di VA, altri trovano che Sydney sia una delle migliori protagoniste di cui la Read abbia scritto, tutti concordano sul fatto che questa serie strappi il cuore. 

Una delle cose belle di questa saga è che finalmente avremo modo di conoscere ancora meglio Adrian, insomma diciamolo si meritava di meglio ed io, per quel poco che abbiamo intravisto, l'adoravo già. Insomma, il carisma, il carattere, il sarcasmo, ma anche la sottile dolcezza e delicatezza che a volte saltavano fuori. Non sarà stato di certo un cuor di leone ma qui invece... 
Sydney invece è più pratica, composta, laboriosa... Non ricordo molto di Sydney, l'ho conosciuta solo per poco tempo tanti anni fa', ma ricordo che era dannatamente testarda e rigida.

La serie di Bloodlines è composta da ben sei volumi.
Ovviamente eviterò di tradurre le trame con spoiler dei precedenti volumi.


Bloodlines #1

Il sangue di Sydney è speciale. Questo perché è un'alchimista, un gruppo di umani che si diletta nella magia e serve per separare il mondo degli umani e dei vampiri. Proteggono i segreti dei vampiri e le vite umane. Ma l'ultimo incontro di Sydney con i vampiri l'ha messa nei guai con gli altri alchimisti. E ora il suo futuro è sulla incerto.
Quando Sydney viene strappata dal suo letto nel mezzo della notte, all'inizio pensa di essere ancora punita per la sua complicata alleanza con la dhampir Rose Hathaway. Ma ciò che si svolge è molto peggio. Jill Dragomir è in pericolo mortale, deve nascondersi.
Sydney è chiamata ad agire come guardiana e protettrice di Jill, fingendosi la sua compagna di stanza nei posti più improbabili: un collegio umano a Palm Springs, in California. L'ultima cosa che Sydney vuole è essere accusata di simpatizzare con i vampiri. E ora lei deve vivere con uno di loro.
Ora che si nascondono, il dramma è appena all'inizio.




The Golden Lily, Bloodlines #2

A Sydney piacerebbe andare al college, ma invece è stata mandata a nascondersi in un elegante collegio a Palm Springs, in California, con il compito di proteggere la principessa Jill Dragomir da assassini che vogliono gettare la corte dei Moroi in guerra civile. Formalmente in disgrazia, Sydney viene ora elogiata per la sua lealtà e obbedienza e viene considerata il modello di un Alchimista esemplare.
Ma più si avvicina a Jill, Eddie e soprattutto ad Adrian, più si ritrova a mettere in discussione le sue antiche credenze alchemiche, la sua idea di famiglia e il suo senso di cosa significhi appartenere veramente. Il suo mondo diventa ancora più complicato quando esperimenti magici mostrano che Sydney potrebbe avere la chiave per evitare di diventare Strigoi.
Quando un segreto scioccante minaccia di distruggere il mondo dei vampiri, la lealtà di Sydney viene improvvisamente messa alla prova più che mai. Si chiede come dovrebbe bilanciare i principi e i dogmi che le sono stati insegnati, e cosa le sta ora raccontando il suo istinto.



The Indigo Spell, Bloodlines #3

All'indomani di un momento proibito che l'ha scossa, Sydney si ritrova a lottare per tracciare la linea tra i suoi insegnamenti di alchimista e ciò che il suo cuore la sta spingendo a fare. Poi incontra il seducente e ribelle Marcus Finch - un ex alchimista sfuggito alle avversità, ed ora in fuga. Marcus vuole insegnare a Sydney i segreti che gli alchimisti hanno nascondono a lei. Ma mentre la spinge a ribellarsi contro le persone che l'hanno cresciuta, Sydney scopre che liberarsi è più difficile di quanto pensasse. C'è una magia antica e misteriosa radicata profondamente dentro di lei. E mentre cerca un malvagio utente della magia che prende di mira potenti streghe, si rende conto che la sua unica speranza è di abbracciare il suo sangue magico - altrimenti potrebbe essere la prossima.






The Fiery Heart, Bloodlines #4

In The Indigo Spell, Sydney era divisa tra il modo di vivere degli alchimisti e ciò che il suo cuore le stavano dicendo di fare. E in un momento mozzafiato che i fan di Richelle Mead non dimenticheranno mai, ha preso una decisione che ha scioccato anche lei...
Ma la lotta non è finita per Sydney. Mentre naviga all'indomani della decisione che ha cambiato la sua vita, si trova in troppe direzioni contemporaneamente.

Ovviamente non entrerò nei dettagli della trama per gli evidenti spoiler!







Silver Shadows, Bloodlines #5

In The Fiery Heart, Sydney ha rischiato tutto per seguire il suo istinto, percorrendo una linea pericolosa per tenere nascosti i suoi sentimenti dagli alchimisti.
Ora, all'indomani di un evento che ha squarciato il loro mondo, Sydney e Adrian lottano per raccogliere i pezzi e ritrovare la strada l'uno verso l'altro. Ma prima, devono sopravvivere...




“Mmm. O positivo, il mio preferito. "
"Lo è? Pensavo fosse un cabernet sauvignon. "

"Lo è.," disse Adrian, con la faccia tosta. "Errore mio."





The Ruby Circle, Bloodlines #6

Quando la vita di qualcuno che entrambi amano è messa in gioco, Sydney rischia tutto per dare la caccia a un nemico mortale. Nel frattempo, lei e Adrian si ritrovano invischiati in un puzzle che potrebbe contenere la chiave per un segreto scioccante sulla magia spirituale, un segreto che potrebbe scuotere l'intero mondo Moroi e alterare le loro vite per sempre.






"I più grandi cambiamenti nella storia sono arrivati ​​quando le persone sono state in grado di scrollarsi di dosso ciò che gli altri hanno detto loro di fare".




Devo ammettere che non vedevo l'ora di leggerli ma, nessuna casa editrice si è mai decisa a portarla in Italia e come giusto che sia, noi la leggeremo in lingua originale, così apprezzerò di più la scrittura della Mead e ammettiamolo, guardate che copertine, hanno per look 2000 Americano.

xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!