La lista del taccuino #1


Cosa amo di più di questo mondo oltre alla straordinaria madre natura? L’arte del cinema... Qui nel blog non ho mai dimostrato pienamente la mia passione a riguardo se non in alcune recensioni estreme scaturite nel pieno del post visione. Ebbene, anche se purtroppo non sono stata in grado di studiarlo, a casa non faccio altro che documentarmi, parlarne e viverlo. 
Ora questo dovrebbe essere un post informativo che vorrei condividere con voi riguardo la mia lista di film da recuperare, alcuni davvero molto classici.
La lista sul mio piccolo taccuino è tipo di sei pagine, ovviamente fronte/retro e con una scrittura minuscola, indi per cui questo non è stato ideato come post singolo ma come una, beh possiamo definirlo anche post a puntate...
Curiosi? Ormai avrete capito che ho dei gusti lievemente eclettici quindi saprete già cosa aspettarvi...

Facciamo decisamente a puntate. Volevo iniziare da dei Blockbuster o dai film Marvel/Dc ma direi che come primo post inizierei con vari generi, drammatico, horror, thriller e commedia drammatica. 
In effetti avrei dovuto raggruppare film di un unico genere ma... 




- Blue Valentine

Dean e Cindy si sono incontrati per caso, si sono amati tanto, hanno fatto una famiglia felice ma ora l'amore li ha lasciati e loro stanno per fare altrettanto, l'uno con l'altro. Mentre si concedono forse l'ultima notte insieme, nella "camera del futuro" di un motel a ore, ricordano quel che c'è stato, quello che hanno avuto e che non c'è più.

Ryan Gosling e Michelle Williams. Diretto e scritto da Derek Cianfrance. Una marea di nomination.

- Twixt


Hall Baltimore è uno scrittore di horror che capita in un piccolo paesino di provincia per vendere i suoi libri. Qui incontra il vecchio sceriffo del luogo, Bobby LaGrange, che lo convince di avere una storia perfetta per un nuovo romanzo da scrivere insieme: nel paese è appena avvenuto un terribile omicidio, probabilmente legato alla presenza di vampiri. Baltimore comincia le indagini per il nuovo racconto, che conducono direttamente ad un vecchio hotel in cui in passato è stato commessa una terribile strage di innocenti. Tra realtà e stato onirico lo scrittore finisce coinvolto in un vortice che invece di gettare chiarezza sugli eventi lo porterà sempre più in profondità, costretto ad affrontare anche i fantasmi del suo passato.

Elle Fanning, Val Kilmer, Bruce Dern e Alden Ehrenreich. Scritto e diretto niente meno che da Francis Ford Coppola.


- Another Me

Fay è un'adolescente inquieta con il pallino della recitazione e una famiglia devastata dalla malattia del padre, affetto da scelrosi multipla. A scuola Fay  deve vedersela con la rivalità di Monica, la compagna cui ha soffiato la parte di Lady Macbeth nella rappresentazione allestita dal bell'insegnante di recitazione John. A casa invece si confronta con l'infedeltà della madre, stanca di fare da mera infermiera al marito, e con incubi sempre più realistici che le annunciano l'avvicinarsi di una presenza misteriosa.
Chi sarà l'ombra incappucciata che tormenta le sue notti, e a poco a poco anche i suoi giorni? Secondo gli indizi, è l'"altra lei" del titolo. Ma chi è questa "altra Fay", e soprattutto, perché la perseguita?

Sophie Turner, Claire Forlani e Jonathan Rhys Meyers. Scritto e diretto da Isabel Coixet.

- Please Stand By

Wendy soffre di una forma di autismo, che la cura e la struttura specializzata di Scottie riescono a tenere sotto controllo, favorendo una rigida routine quotidiana e permettendo che la ragazza coltivi la sua passione, ovvero la visione della saga televisiva di Star Trek. Ed è proprio per partecipare, con un copione di sua invenzione, ad un concorso a tema Star Trek indetto dalla Paramount Pictures, che Wendy contravviene al divieto di attraversare il grande incrocio vicino a casa e intraprende un viaggio lungo e pieno di imprevisti alla volta di Los Angeles e della realizzazione del suo sogno.

Dakota Fanning e Toni Collette. Diretto da Ben Lewin e scritto da Micheal Golamco.


Avrei potuto parlarvene di più, ma come dicevo, questi saranno post riguardanti la lunga lista di film da recuperare... i dettagli lasciamoli per il dopo visione. Sempre che si possa ancora parlarne visto che il parlamento Europeo non ha niente di meglio da fare.

Trame tratte da Mymovies.it






Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!