My First TBR: Summer Edition


Buon primo Settembre ragazzi! Finalmente è arrivato il momento dell'autunno, o per lo meno così sento Settembre, delle sue giornate grige e tiepide e molto frenetiche...

Sono alquanto stupita di star scrivendo su un'altra nuova rubrica #Proud. 
Ho appena finito di scrivere due recensioni di getto che ora aspettano tranquille il giusto giorno per essere pubblicate ed ora mi dedico a questa nuova rubrica visto che finalmente ho abbastanza materiale per poterla usare...

Ringraziamo il mercatino dei libri a 1/2€ in perfetto stato della biblioteca. 


Il Giardino delle Magie, Alice Hoffman

Per più di duecento anni le donne di casa Owens sono state incolpate di tutto ciò che, in una cittadina del Massachusetts, andava storto: una primavera piovosa, la colica di un puledro, il latte delle vacche striato di sangue, un bimbo nato con una voglia sulla guancia, fulmini, cavallette, e altre catastrofi... Non si sottraggono a tale sorte nemmeno le più giovani discendenti della famiglia, le sorelle Sally e Gillian, rimaste orfane da piccole e allevate da due eccentriche e misteriose zie. Le ragazze si assomigliano come il giorno e la notte: Gillian è bionda, graziosa e sportiva, e adora crogiolarsi nell'ozio; Sally, che ha i capelli neri come l'ala di un corvo, è timida, coscienziosa e ordinata. Sally e Gillian hanno appreso a loro spese che cosa significhi essere cresciute da una coppia di streghe, sperimentando di continuo cattiverie e angherie da parte dei compagni. Gli eventi sono destinati a contraddire ben presto il loro voto di non farsi governare da forze occulte. Si ritroveranno anni dopo con il cadavere di Jimmy, l'ultimo fidanzato di Gilly,  la sepoltura di quest'ultimo nel giardino di casa evocherà spaventosi prodigi e fantasmi. 


I Passi dell'Amore, Nicholas Sparks

Landon Carter è un giovane ribelle, amante della bella vita, al quale l'amore non interessa. O almeno così crede fino al giorno in cui, scaricato dalla fidanzatina di turno, controvoglia invita al ballo della scuola la timida Jamie. Nessuno ha fiducia in quella coppia così male assortita, ma il loro è un incontro voluto dal destino. Ora, da adulto, Landon capisce che in quell'occasione ha amato in modo totale e travolgente, e sogna di tornare alla magia di quei giorni. Un altro indimenticabile romanzo di Nicholas Sparks, capace di sfiorare l'inafferrabile segreto della vita.




Eragon, Christopher Paolini

Un ragazzo. Un drago. Un mondo di avventure. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi..



Hanno Sete, Robert McCammon

Un male vecchio come il mondo si è trasferito dalle lande desolate di un paese dell'est europeo nel calderone ribollente della Città degli Angeli, più di otto milioni di persone e un campionario di ogni genere di umanità... Il contagio che questo male porta con sé si diffonde, prima lentamente, poi in proporzione geometrica: la città e l'intera nazione sono minacciate, poi toccherà al resto del mondo. Uno sparuto gruppetto di persone si frappone al piano di un Principe Non-Morto: un detective della omicidi che quel male ha conosciuto durante la sua infanzia, un prete condannato a morte da una malattia incurabile, un attore della televisione che cerca di strappare la donna amata a un destino peggiore della morte, una giornalista abituata a rimestare nel torbido e un bambino che vuole vendicare l'uccisione dei suoi genitori. Le armi con cui combattono sono poche e inadeguate, ma la loro arma migliore è la fede...


Closed Doors, Lisa O'Donnell

"Non ci sono estranei in Rothesay, Michael. Michael Murray di undici anni è il megliore in due cose: keepy-uppies(?) e tenere segreti. La sua famiglia pensa che lui sia roppo giovane per sentire roba adulta, ma lui ascolta dietro le porte, è l'unico modo di scoprire qualsiasi cosa. E Michael ha sentito un segreto, uno che spiegherebbe le contusioni sulla faccia di sua madre. Quando i bisbigli a casa e sulla strada divengono troppo forti per ignorarli, Michael comincia a chiedersi se c'è un più grande segreto che lui non conosce... 





Le Ragazze, Emma Cline

Evie ha quattordici anni e un disperato bisogno che qualcuno al mondo si accorga di lei. Quando un giorno, al parco, vede un gruppo di ragazze farsi strada tra la gente come squali che tagliano l'acqua, non riesce a distogliere lo sguardo. È incantata dai vestiti alternativi, dalle mani coperte di anelli, dal senso di sicurezza e assoluta libertà che loro trasmettono. È l'inizio di un'ossessione. Evie, solitaria, insicura, sviluppa per loro una sorta di venerazione, in particolare per Suzanne, la più grande, e spasima per sentirsi accettata nel gruppo. Così. quando viene invitata nella comune hippy in cui le ragazze vivono tutte insieme con un carismatico guru, neanche lontanamente riesce a intuire quanto si stia avvicinando al cuore del male. Era l'estate del '69.


La Collezionista di Voci, Kimberly Derting

Violet è una ragazza con uno strano potere: riesce a percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. All’inizio sono solo animali del bosco vicino a casa, le creature di cui annusa l’agonia. Ma quando a otto anni trova il cadavere di una ragazza, Violet comprende che il suo dono avrà conseguenze inimmaginabili. E con il tempo intuisce che non solo le vittime, ma anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembrerebbe l’unica persona al mondo in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E a conoscere il segreto di Violet è solo Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più.



Dizionario della Mitologia Classica, Micheal Grant - John Hazel

Una guida indispensabile a tutti i miti Greci e Romani, dalle divinità notevoli come Atena e Bacco, alle ninfe meno conosciute e centauri. Anche incluso, chiaramente, è i mortali eroici, figure come Jason, Enea, Helen, Achille, ed Ulisse tutto portato alla vita in una serie affascinante di ritratti dedotti da una varietà larga di fonti letterarie ed antiche. Ogni entrata offre una piccola finestra in un mondo mitologico e senza tempo, uno riempì con battaglie un poema epico, e tutti i generi di mostri orrendi e fantastici. Il libro perfetto per entusiasti di folclore simile. Chi è Chi in Mitologia Classica offre una guida ricca e leggibile ad alcune delle più grandi storie.

xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!