Best series I have read

Visto che è da quando ho iniziato a leggere ed usavo poco internet sono finita in mezzo a serie di lunghezza assurda che ancora oggi non ho finito perché non scrivere un post sulle mie preferite fino ad ora? 
Premetto che alcune non le ho tutt'ora finite e che alcune sono oltre modo antiche...

Direi di iniziare con una che, ora capisco Cersei, non ho ancora potuto concludere...
Ebbene si, non ho ancora passato il quarto libro di questa straordinaria saga di Cassandra Clare. Mea culpa. Ma comunque...
Chi non amerebbe alla follia questi Cacciatori di Demoni ed i loro amici Nascosti?
La Clare ha creato il mondo perfetto, ricco di sentimenti, pericoli ma di tante persone coraggiose ed eccezionali.


                                                Shadowhunters, The Mortal Instruments.
                                                                 Cassandra Clare      



Passiamo ad una che purtroppo ho dovuto abbandonare per un paio di anni, non per colpa mia stavolta, la pubblicazione italiana di questa serie è stata interrotta al quarto libro ed ora sto recuperando il resto della serie, molto lunga, in lingua originale... Scegliendo fra le copertine in versione Americana o Inglese.
Che dire di questa serie? Un colpo di fulmine infallibile, l'ho iniziata un sacco di anni fa, tipo nel 2012, ma tutt'ora ogni personaggio mi emoziona profondamente. E' una serie originale, divertente, ricca di mistero ed a tratti horror, ma giusto un pochino. I personaggi creati dalla Caine mi sono rimasti impressi nella mente e nel cuore cosi come la loro personalità sfaccettata... Non ho assolutamente fretta di concluderla! 

                                                               Morganville Vampires. 
Rachel Caine 




Oh finalmente qui tutti noi siamo riusciti a concludere questo piccolo capolavoro giusto qualche anno fa'...
Stessa storia delle precedenti saghe e delle precedenti autrici. Una serie travolgente con un potere emotivo devastate. Un mondo di vampiri tutto nuovo e molto giovane. Come non potreste farvi catturare dai personaggi di Richelle Mead?

                                                                 Vampire Academy.
Richelle Mead      





Come potrebbe mancare una delle prime letture? Stavo anche pensando di acquistare la nuova edizione, quella senza sovracopertina e senza il castello sul dorso, visto che le mie copie sono rovinate, estremamente. 
Beh credo che qui ci sia poco da dire... La Rowling ci ha rovinato la vita scrivendo questa meraviglia, enorme saga.

                                                                       Harry Potter.
J K Rowling  





Ah cielo che serie questa, un centrifugato di emozione e di creature! Sempre un piacere da leggere per me. Mi calma... 
Un mondo dove i vampiri sono usciti allo scoperto, dove i cinesi, o giapponesi?, hanno inventato un sangue sintetico e dove la gente va in locali di vampiri per... beh... lo sapete. 
Sookie Stackhouse è una protagonista divertente ed intelligente ma che ha volte vorresti strozzare per le sue scelte. Ti rende comunque la vita migliore leggere questi romanzi! E che Vampiri ragazzi... ah giusto anche Mutaforma e Lupi/Pantere Mannari/e... In una piccola comunità molto provinciale e non delle migliori. In Louisiana per di più!

                               The Southern Vampire Mysteries/ The Sookie Stackhouse series.
Charlaine Harris 






Ovviamente qui direi solo quelli di Lisa Jane Smith ma forse diciamo che i migliori restano quelli scritti e pubblicati negli anni '90.
Ho apprezzato molto di più i primi tre o quattro, non ricordo, romanzi della serie, erano molto originali e freschi diciamo. Pubblicati nel '90 sono senza tutti i clichè del genere moderno.

                                                               The Vampire Diaries.
Lisa Jane Smith   




Se non avete letto questa serie non potete capirmi quando dico che sono infinitamente grata che Veronika mi abbia contatto per presentarmi i suoi piccoli capolavori.
Questa è una serie ricca di sentimenti, azione e magia. Con dei personaggi del tutto eccezionali, con una crescita interiore pazzesca. Veronika ha creato un mondo meravigliosamente sorprendente ed assolutamente mistico che mi ha travolto come un uragano!

                                                           La Guerra degli Elementi.
Veronika Santiago 



Se anche voi avete letto una di queste serie sapete cosa intendo quando dico che sono le migliori cose che mi siano mai capitate. E quanto amore per alcune di loro. 
xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!