Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde di Robert Louis Stevenson


Buonaseraaaaa!

Ho appena finito di leggere "Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde" di Robert Stevenson, immagino che molti di voi sappiate di cosa si tratta e che lo abbiate già letto e compreso. Non farò assolutamente una recensione su questo capolavoro della letteratura ma, vi dirò solamente la mia opinione...


Anche se è un romanzo cupo dai tratti drammatici,mi ha coinvolto molto ma mi rammarico del fatto di non essere stata trascinata fra le pagine e di essermi sconvolta e/o fatto rabbrividire in molti tratti, credo che sia un riflesso di questa generazione, oramai siamo abituati a vedere ogni genere di cosa che questa magnifica e cupa storia non ci sconvolge e fa pensare più come una volta... Invidio le passate generazioni che hanno tremato alle rivelazione del Dr Jekyll e si sono guardati dentro ed hanno ammesso la verità di tutto ciò che trapela dalle pagine...
Certamente ho compreso molto e certamente mi è sembrato un piccolo capolavoro ma temo di essere rimasta affascinata dal male... 

xoxo -J

Commenti

Post popolari in questo blog

Shadowhunters: Città di Ossa, Cassandra Clare

Broadchurch, dalla Serie Tv al Libro...

Finalmente L'ultimo Sacrificio di Richelle Mead in versione cartacea!